Chi è Tommaso Barone e perché presentarvelo? Tommaso Barone è il fondatore di Formazione 24H ed è un professionista che dal 1998 svolge la professione di Esperto in Sicurezza e Igiene per la Pubblica Amministrazione. Sa, quindi, cosa vuol dire trattare nel mondo del lavoro con realtà complesse che richiedono skills e competenze sempre aggiornate. La volontà di fondare Formazione 24H nasce proprio dalla consapevolezza che non sempre è facile essere un professionista e che, spesso, è necessario affidarsi a una struttura che possa fornire un supporto, legale e formativo, concreto e costante.
La sicurezza: il pilastro di ogni azione
Come abbiamo avuto modo di anticipare, Tommaso Barone svolge la professione di espero in Sicurezza e, tra le altre cose, ha contribuito a stendere policy e normative proprio per il MIUR. È quindi abbastanza comprensibile il perché le professioni legate all’ambito della sicurezza nei luoghi di lavoro siano particolarmente tenute in considerazione.
La possibilità di lavorare e studiare in un luogo sicuro, infatti, è un dovere di ogni azienda o amministrazione.
Formazione 24H, in collaborazione con Icotea, dà una particolare attenziona alla formazione dei professionisti dell’area della sicurezza. Fornisce, infatti, corsi di aggiornamento costanti garantendo l’ottenimento dell’Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi ai sensi della L. 4/2013.
Cosa significa? Non è un semplice pezzo di carta ma un documento ufficiale riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) che permette di accedere a concorsi e ottenere punteggi più alti nelle selezioni.
Quali sono le professioni tutelate da Formazione 24H in ambito di sicurezza?
- Formatore in materia di sicurezza sul lavoro
- Responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP)
- Addetto al servizio di prevenzione e protezione (ASPP)
Se vuoi scoprire di più su Tommaso Barone, il presidente di Formazione 24H, oppure sulle professioni in ambito di sicurezza, clicca QUI!