Per una figura professionale la formazione è un elemento fondamentale, non solo a livello di acquisizione di nuove competenze lavorative ma anche per rimanere in linea con quelli che sono obblighi di legge. Avvocati, commercialisti ma anche mediatori e amministratori. Queste sono alcune delle figure professionali che per legge devono acquisire annualmente dei crediti formativi che possano attestare il miglioramento delle loro competenze professionali.
La formazione professionale continua, infatti, sta assumendo sempre più un’importanza strategica nel mondo del lavoro e ogni categoria di appartenenza chiede l’acquisizione dei crediti formativi.
Ormai anche a livello di organizzazione aziendale, i piani di formazione sono una delle aree di investimento maggiormente rilevanti. Le aziende sono finalizzate ad avere professionisti in grado di sostenere le nuove sfide messe in campo dal contesto economico e sociale odierno.
Per chi lavora in ambiti delicati come quelli, ad esempio, del mediatore civile, penale o tributario, ma anche per chi lavora in ambito amministrativo, essere costantemente aggiornati sulle novità di settore e sulle normative di legge permette di avere tutti gli strumenti necessari per svolgere la propria professione in maniera sempre più approfondita e attenta.
Non si tratta solo di studiare nuove normative o testi tecnici ma anche di acquisire e potenziare le proprie soft skills. L’insieme di conoscenze, abilità e caratteristiche personali sono fondamentali per gestire non solo il rapporto tra professionisti, ma anche e soprattutto quello con il cliente.
Per esempio, un mediatore familiare, che interviene in un ambito così delicato, necessariamente dovrà sviluppare e potenziare doti come comunicazione, empatia, predisposizione all’ascolto.
FORMAZIONE 24H per la Formazione Continua Professionale
Ecco perché Formazione 24H, in collaborazione con Icotea, mette a disposizione dei professionisti una serie di percorsi formativi volti a rimanere in linea con gli obblighi di legge e a sviluppare le proprie conoscenze e capacità.
Inoltre Formazione 24H rilascia anche l’attestato di Qualifica Professionale richiesto dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Per saperne di più, clicca qui.