Formazione 24H è stata invitata da vari tribunali a fornire l’elenco dei mediatori familiari iscritti.
Essendo Formazione 24H iscritta da almeno 5 anni a una delle associazioni professionali di mediatori familiari inserite nell’elenco tenuto presso il Ministero dello sviluppo economico, ha potuto ottenere questo riconoscimento.
Formazione 24H garantisce ai suoi iscritti numerosi vantaggi. In particolare, assicura un’adeguata formazione al ruolo e l’ottenimento di competenze specifiche per ricoprire la figura professionale del mediatore familiare.
Di cosa si occupa la mediazione familiare?
La mediazione familiare è adibita alla riorganizzazione delle relazioni familiari a seguito della separazione, del divorzio o della rottura di una coppia, costituita di fatto o di diritto.
In modo analogo, il mediatore familiare è una figura professionale con competenze psicologiche e giuridiche. Questo professionista interviene in modo imparziale nei casi di cessazione di un rapporto di coppia, prima, durante o dopo la separazione.
Il mediatore familiare offre un servizio di consulenza legale e di mediazione dei conflitti intrafamiliari e/o coniugali nei seguenti campi:
- Gestione del patrimonio familiare
- Affidamento dei figli minorenni
- Educazione dei figli
- Assegno di mantenimento in favore dei figli
- Assegno divorzile
- Diritto di visita
- Assegno di mantenimento in favore del coniuge
- Gestione dell’azienda familiare
- Divisione dell’eredità
Diventa Mediatore Familiare con Formazione 24H
Formazione 24H rinnova il suo impegno come associazione nel tutelare le professioni intellettuali.
Formazione 24H, rilascia attestato e qualifica professionale riconosciuta dal Ministero dello sviluppo economico. Inoltre, fornisce tutela e assistenza necessarie al professionista, garantendo sempre corsi di aggiornamento al fine di sviluppare le proprie competenze.
Per maggiori informazioni, clicca qui